• info@scuderiabiellacorse.it

WEEK END TRA STORICO E MODERNO

WEEK END TRA STORICO E MODERNO

Un fine settimana impegnativo per gli equipaggi della scuderia, tra venerdì e domenica si correranno due gare tra Piemonte e Veneto. Il primo è il rally Il Grappolo, a San Damiano d’Asti, valevole per il campionato di zona, mentre il secondo è il rally storico Campagnolo, a Vicenza, valevole per il campionato italiano auto storiche.

 

Al rally piemontese, in programma sabato 1 e domenica 2 giugno a San Damiano d’Asti, con il numero 78 Paiola Alessandro e Viola Andrea cercheranno la vittoria di classe RST Plus 1.4 con la loro Fiat Grande Punto, prima gara per loro, ma seconda di Campionato di Zona. Il Grappolo prenderà il via da Piazza Libertà Sabato 1 giugno alle ore 18:35 e si concluderà in via Hope domenica 2 giugno alle ore 17:25, dopo aver percorso quasi 79 Km cronometrati, suddivisi in 8 Prove Speciali (Ronchesio 6,75Km – Revigliasco 12,94 Km – Monale 9,67 Km).

 

A Vicenza, prenderà il via la terza prova del campionato italiano auto storiche. Al rally Campagnolo saranno presenti tre navigatori, con il numero 78, Ornella Blanco Malerba detterà le note a Fiorenza Soave sulla performante Fiat Ritmo Abarth 130. Rosso Ilvo navigherà la Volkswagen Golf 1600 numero 79 di Francesco Grassi, mentre nel Trofeo A112 l’esperto Giorgio Severino siederà a destra di Andrea Quercioli.

La gara, prenderà il via alle ore 20:00 da Vicenza e i concorrenti dovranno affrontare la prima prova speciale di Torreselle. Al mattino di sabato 1 giugno, dopo il riordino notturno, gli equipaggi affronteranno i quattro tratti cronometrati, Gambugliano, Muzzolon, Recoaro 1000 e Santa Caterina, che verranno ripetuti per un totale di 106,71Km di Prove Speciali e 318,76 Km totali. L’arrivo sarà alle ore 19.30, in Piazza Marconi a Isola Vicentina.

Per tutte le informazioni sul rally Il Grappolo clicca QUI

Per tutte le informazioni sul rally Campagnolo clicca QUI

 

Andrea Viola

Leave a Reply