• info@scuderiabiellacorse.it

UNA NAVIGATRICE DA ITALIANO

UNA NAVIGATRICE DA ITALIANO

La stagione rallystica 2019 è partita alla grande per la nostra navigatrice. Classe 1974, residente a Biella, Ornella Blanco Malerba una chiamata così non se l’aspettava proprio. Fiorenza Soave ha deciso che per il 2019 al suo fianco voleva proprio Ornella, una donna allegra, solare, ma che quando serve tira fuori un carattere deciso. Giovane per il mondo dei rally, con otto gare in carriera, ma con solo due ritiri. Esperta sia di gare moderne che di gare storiche, dove ha partecipato con Paola Travaglia al rally della Lana e al Carmagnola, quest’anno affronterà forse la stagione più impegnativa della sua carriera, il Campionato Italiano Storico.

Sette le gare in totale che andrà ad affrontare con l’esperta Fiorenza Soave su di una Fiat Ritmo Abarth 130. Si inizia questo fine settimana con il Rally delle Vallate Aretine, per proseguire con il Rally di Sanremo di metà Aprile. A fine maggio sarà impegnata con il “Campagnolo”, mentre il 22/23 giugno sarà la gara di casa a mettere pressione ad Ornella, con il Rally della Lana Storico.

Quasi due mesi di pausa per riprendere le forze e affrontare a fine Agosto il Rally Alpi Orientali. A settembre si va in “ferie” sulle spettacolari strade del Rally dell’isola d’Elba, forse uno dei rally più belli dal punto di vista paesaggistico. La stagione 2019 si concluderà sotto la maestosa cornice dell’Arena di Verona, con il Rally Due Valli a metà Ottobre.

Una bella e faticosa stagione, supportata dalle officine OMG di Camburzano, che speriamo incoronerà la nostra navigatrice come Campione Italiano Rally Storico femminile 2019.

Andrea Viola

Leave a Reply