• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileAprile 2019

RALLY VALLI CUNEESI

Anche quest’anno si accendono i motori nella provincia Granda. A Dronero il 26 e 27 Aprile 2019 prenderà il via la venticinquesima edizione del rally nazionale Valli Cuneesi, prima prova del campionato di zona e valevole per il trofeo Renault, trofeo Giorsetti e trofeo Turletti.

Al via della gara, prevista per sabato 27 alle ore 8:41, ci saranno ben 87 equipaggi, tra cui 14 R5 e la Ford Fiesta WRC di Gino Alessandro, seguiti da 24 equipaggi per la dodicesima edizione del Valli Cuneesi storico. Dieci le prove speciali che i concorrenti dovranno affrontare, intervallate da tre parchi esistenza e altrettanti riordini. Si apre con la Brondello di Km 7,00 per poi spostarsi sulla storica Valmala di 9,90 Km e la prova più corta del rally di Km 5,52 , la Lemma. Sosta nella zona industriale di Villar San Costanzo e poi via con la prova speciale di Montemale, la più lunga della gara, di Km 11,85 e la ripetizione sulla Valmala e Lemma. Altra sosta per riparare qualche eventuale problemino alle vetture e via per la terza parte della gara con le prove di Brondello, Valmala e Lemma. Dopo un’altra sosta in assistenza, la prova di Montemale deciderà i nomi dei concorrenti che a Dronero, in Piazza Manuel alle ore 19:41, saliranno sul gradino più altro del podio.

La scuderia Biella Corse sarà presente con tre equipaggi, uno nel rally moderno e due nel rally storico. Con il numero 85 sarà al via sulla Citroen Saxo ProdS2 Gianluca Bizzini, navigato da Angela Tufarelli, con il 219 la Fiat 127 C di Binati – Guelpa cercherà di vincere il terzo raggruppamento, mentre con il numero 223 Cassina – Biancotto lotteranno per portare la loro Fiat 127 sul gradino più alto del secondo raggruppamento.

Per tutte le informazioni potete cliccare QUI