• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileGiugno 2018

CAMUNIA RALLY

Archiviato il Rally Lana storico dello scorso week end, la scuderia Biella Corse si rimette subito in macchina al Camunia Rally. Andrea Minchella e Daniele Renzetti cercheranno di portare la loro Skoda Fabia R5 sul gradino più alto del podio. La gara prenderà il via dal comune di Capo di Ponte (BS) alle ore 18:01 di sabato 30 giugno.

Dopo la presentazione, gli equipaggi si recheranno sulla P.S.1, che verrà ripetuta anche più tardi, denominata Gian Mario Mazzoli. Tutti al riordino notturno e alle ore  9:04 di domenica le vetture inizieranno ad affrontare le due prove speciali, da ripetere ben tre volte cadauna, denominare Valsaviore e Deria. Arrivo e premiazioni alle ore 16:54 presso l’ Hotel Graffiti di Capo di Ponte.

Per tutte le informazioni della gara cliccate QUI

L’ALBA DEI MOTORI

Sarà un fine settimana molto spettacolare quello che vedrà la città di Alba. 130 equipaggi, tra cui 5 WRC e 15 R5, prenderanno il via dalla città piemontese per l’edizione 2018 del Rally di Alba. Come di abitudine, anche quest’anno la gara prenderà il via con la Prova Spettacolo #RA SHOW, che permetterà a tutti gli appassionati di godersi tutte le auto in totale sicurezza e di passare un sabato sera all’insegna dell’adrenalina.

La gara, valevole per il campionato Coppa Italia e Trofeo Pirelli, vedrà il tricolore sabato alle ore 20:00 da Piazza Ferrero, dove verranno presentati tutti gli equipaggi prima della SPS1. Dopo i primi Km tutti al Parco Chiuso dove le vetture passeranno la notte prima di affrontare le nove prove speciali di domenica.

Domenica ore 7:15 scatta la battaglia vera e propria per aggiudicarsi l’edizione 2018. Nove prove speciali, circa 100 Km di tratti cronometrati e 386,44 Km in totale, interamente su asfalto, metteranno i 130 equipaggi a dura prova. La nostra scuderia schiererà per l’occasione la Ford Fiesta WRC di Andrea Minchella e Daniele Renzetti che prenderanno il via col numero 6 e la Citroen Saxo ProdS2 di Gianluca Bizzini e Angela Tufarelli, che partecipano al Trofeo Pirelli, con il numero 109 sulle fiancate.

L’arrivo è previsto per le ore 18:00 in Piazza San Paolo, sempre ad Alba.

Inoltre da ricordare che domenica si correrà anche la prima edizioni del rally Contea di Ceccano, dove Biella Corse avrà l’equipaggio Marcoccia-Malizia.

Per tutte le informazioni sul #RA18 cliccate QUI

Per le informazioni sul Contea di Ceccano cliccate QUI

ANDREA MINCHELLA AL RALLY DEL TARO

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 la serie IRC farà tappa a Bedonia per la 25^ edizione del rally del Taro.

Nella giornata di venerdì sarà dedicata alle verifiche sportive e tecniche, mentre sabato alle ore 14:00 la vettura numero uno prenderà il via da Borgo Val di Taro (PR), tutti verso le strade delle prime prove cronometrate per poi fare ritorno a Bedonia alle ore 20:10 per l’arrivo della prima tappa.

Dopo il riordino notturno alle ore 7:30 le vetture prenderanno il via per la seconda ed ultima tappa. L’arrivo sarà previsto a Bedonia per le 17:30.

La gara, valevole come detto per il campionato IRC, prevede un totale di 426,84 Km, di cui 134,78 di prove cronometrate, tutte su asfalto.

All’edizione 2018 del rally del Taro prenderanno il via 80 vetture nel campionato internazionale e 30 nella gara valevole per il nazionale, tra cui 13 R5 e 5 WRC.

Per l’occasione la scuderia Biella Corse schiererà la Ford Fiesta WRC di Andrea Minchella ed Elia Ungaro. Ricordiamo che Andrea prenderà parte a tutto il campionato IRC.

Per qualsiasi informazione sulla gara cliccate QUI