• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileMarzo 2018

BUONA PASQUA

 

La scuderia Biella Corse augura a tutti i suoi equipaggi e a tutti i suoi sostenitori una serena Pasqua.

 

RALLY DEI LAGHI E RONDE DEL CANAVESE – IL DOPO GARA

Fine settimana frenetico per la scuderia Biella Corse che era impegnata nelle due gare del week end. A Varese, Diocleziano Toia e la sua Skoda Fabia sono stati costretti al ritiro dopo un problema tecnico alla vettura, un rally che ha visto la sospensione di due prove, causa la copiosa nevicata che ha interessato la zona sabato mattina. A causa delle condizioni meteo diversi piloti hanno deciso di non partire e chi ha rischiato, come Miele, hanno dovuto fare i conti con qualche “toccatina”, gara quindi sfortunata, sia per la scuderia, sia per tutti gli altri concorrenti.

 

Ben diversa, invece, la situazione a Rivarolo Canavese, dove tra pioggia ed asciutto, Biella Corse ha vinto la coppa di scuderia, piazzandosi al secondo posto. Impresa riuscita grazie ai secondi posti di Minchella e Bizzini G. e al primo piazzamento di classe di Grosso.

Oltre alla coppa di scuderia, Biella Corse è riuscita innanzitutto a portare a casa tutti gli equipaggi iscritti, impresa non da poco visto le condizioni della prova speciale, poi i gli equipaggi hanno saputo vincere o comunque piazzarsi nelle prime posizioni nelle vari classi di appartenenza.

In primis troviamo la spettacolare seconda posizione assoluta, e di classe, di Andrea Minchella e Venanzio Aiezza, che con la loro Ford Fiesta hanno saputo combattere sul filo dei secondi con il vincitore della gara, Alessandro Gino.

Scendendo nella classifica, troviamo la Renault Clio S1600 di Elvis Grosso e Andrea Nardini, 16° assoluti e primi di classe, poco più sotto la citroen saxo di Bizzini Gianluca e Tufarelli Angela che si aggiudicano il 18° posto assoluto e il secondo di classe S2.

In diciannovesima posizione troviamo la Panda di De Andreis Davide e Gatto Enrico che hanno saputo aggiudicarsi anche la classe A5, e per concludere la classifica, in 29° posizione troviamo la bella Opel Kadet GSI di Bizzini Roberto ed Erriu Daniele, che portano a casa anche la coppa per la terza posizione di classe S3.

“A parte la sfortuna nel rally dei laghi, la Ronde del Canavese ci ha regalato tante soddisfazioni, per questo ringrazio tutti gli equipaggi per la loro bravura e professionalità, senza di loro la coppa di scuderia non sarebbe arrivata”, ha commentato a fine gara il Presidente Alberto Negri.

 

Vi ricordo che tra pochi giorni saranno disponibili le foto sul nostro sito, per qualsiasi informazioni potete contattare il nostro fotografo Ciro Simoni.

RALLY DEI LAGHI

Venerdì 16 e Sabato 18 Marzo i motori si scalderanno a Varese per il 27° Rally dei Laghi. La gara si svolgerà su 89,90 Km di prove speciali ed un totale di circa 300 Km , il rally prenderà ufficialmente il via Venerdì 16 alle ore 19:01 sul palco allestito all’interno dell’ippodromo di Varese, a questo punto i concorrenti si sposteranno sulla prima prova di 1,95 Km, prova a pagamento che permetterà di seguire tutti gli equipaggi in totale sicurezza. Al termine della prova le vetture si riposeranno al riordino notturno presso l’ippodromo “Le Betulle”.

Sabato sveglia alle ore 06:11, il tempo della prima assistenza e via per le prime quattro prove cronometrate della giornata, una sosta per sistemare le vetture e poi la conclusione della gara con le ultime tre prove. Alle ore 18:01 arrivo a Varese.

Elenco iscritti di tutto rispetto, con ben 88 equipaggi tra cui 7 WRC e 9 R5, la nostra scuderia per l’occasione schiererà il nuovo equipaggio composto da Diocleziano Toia navigato da Denis Tosetto sulla spettacolare Skoda Fabia R5, già protagonista con Andrea Minchella lo scorso fine settimana a Castelletto di Branduzzo.

 

Per tutte le info della gara cliccate QUI

RALLY RONDE DEL CANAVESE

Finalmente siamo arrivati alla partenza del Rally Ronde del Canavese, gara rinviata a Sabato 17 e Domenica 18 Marzo causa le avverse condizioni meteo dello scorso mese. Anche se penalizzata dalla concomitanza di altri due eventi, la ronde vanta 54 iscritti totali tra cui le WRC di Gino, Minchella e Pettenuzzo. Orari e prova sono rimasti gli  stessi della data originale, unico cambiamento l’elenco iscritti.

Biella Corse schiererà al via sempre cinque equipaggi. Con il numero 2 Andrea Minchella e  Venanzio Aiezza su Ford Fiesta WRC, con il numero 14 sulle fiancate troviamo la Clio S1600 di Grosso Elvis e Andrea Nardini, a seguire con il 26 la Kadett GSI di Bizzini Roberto ed Erriu Daniele, il 37 affidato alla Panda di Deandreis – Gatto e per concludere, con il numero 44 troviamo la Citroen saxo di Gianluca Bizzini e Angela Tufarelli.

Per tutte le informazioni potete cliccare QUI

 

CASTELLETTO DI BRANDUZZO – IL DOPO GARA

Sabato 10 e domenica 11 Marzo nel circuito di Castelleto di Branduzzo si è tenuta L’ edizione 2018 del motors rally show. Come già annunciato nel precedente comunicato la scuderia schierava la Skoda Fabia R5 di Toia – Minchella. La gara corsa tutta sul bagnato ha vista la vittoria di Di Benedetto – Florean su Ford Fiesta R5, seguito da Nucita-Cotone e Scattolon – Fogato, rispettivamente su di una Hyundai I20 e di una Skoda Fabia, sempre R5.

Il nostro equipaggio ha chiuso in un ottimo undicesimo posto assoluto, con il tempo di 39’14.0. Ora i due piloti della scuderia saranno impegnati in due gare vere, a Rivarolo Canavese Minchella sarà impegnato alle Ronde del Canavese, mentre Toia sarà impegnato a Varese al rally dei Laghi (gara di cui parleremo più avanti).

MOTOR RALLY SHOW – CASTELLETTO CIRCUIT

Sabato 10 e domenica 11 Marzo presso il circuito di Castelletto di Branduzzo, in provincia di Pavia, si correrà l’edizione 2018 del Motor Rally Show.

86 gli iscritti di questa edizione, tra cui un bel nutrito numero di WRC e R5. Tra questi troviamo i nostri soci, Andrea Minchella e il nuovo acquisto, Diocleziano Toia. L’equipaggio sarà in gara con una Skoda Fabia R5 ed entrambi i conduttori si alterneranno alla guida.

La manifestazione prenderà il via Sabato sera alle ore 18:30 e impegnerà subito i concorrenti su due prove speciali. Alle 20:37 gli equipaggi entreranno nel parco chiuso dove le vetture passeranno la notte. Alle 9:00 di domenica le vetture saranno impegnate nelle rimanenti quattro prove speciali della giornata, intervallate dal riordino e dal parco assistenza.

Il primo equipaggio concluderà la manifestazione alle 15:34, qui di seguito potrete trovare tutte le informazioni per la manifestazione.

TABELLA TEMPI E DISTANZE

ELENCO ISCRITTI

CARTINA DEL CIRCUITO