• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileNovembre 2017

MONZA RALLY SHOW 


Giunti ormai al termine della stagione 2017, come ogni anno ci divertiamo ad ammirare i grandi campioni al rally di Monza.
Come dice il nome, Monza non è da definirsi una vera e propria gara, ma bensì uno show. Un elenco iscritti di tutto rispetto, con 105 moderne e 23 storiche, tra i vari nomi Longhi, Perico, Uzzeni e tanti altri. Nomi anche di livello, come Valentino Rossi e Tony Cairoli.

Quest’anno anche la nostra scuderia sarà presente a Monza con la Ford Fiesta R5 di  Vittorio Belumè,navigato da Riccardo Filippini con il numero 39 sulle fiancate.

La gara si svolgerà all’interno dell’ autodromo di Monza a partire dalle 15:31 di venerdì 1 dicembre, per terminare con il vero e proprio show domenica pomeriggio.

LA GRANDE CORSA DI CHIERI

Dopo le due edizioni di prova degli anni scorsi (non competitiva nel 2015 e Regolarità Sport nel 2016), La Grande Corsa di Chieri si presenta quest’anno in versione Rally Storico, con tanto di Regolarità Sport al seguito.Per Biella Corse in gara ci saranno un bel gruppo di svizzeri più altri quattro equipaggi della scuderia. Cominciando dagli svizzeri, torneranno a correre con la loro Lancia Delta Integrale Piero Galfetti e Fabio Munia, seguiti da Marco Manetti e Gian Guido Furnari, su Volkswagen Golf GTI e i “nuovi” Giuliano Caldelari e Paolo Pianca, su di una rara Talbot Samba Rally Gruppo B. “Quest’anno, per i nostri svizzeri” spiega Negri “le cose non sono andate molto bene: la gara è importante più che altro per Manetti, che al momento è undicesimo nella classifica del Memorial Nino Fornaca. Vedremo se riuscirà a entrare nella top ten”.
In gara ci saranno poi i Biellesi Gaetano Paterniti e Alessandro Parodi, su di un’Autobianchi A 112 Abarth gruppo 2 e poi Marco Binati e Corrado Guelpa, sulla loro Fiat 127 Giannini, Paolo Tonanzi e Manlio Rubiola, su di una Fiat 127 900 e infine, graditissimo ritorno, Sebastiano Paterniti e Marika Paterniti (padre e figlia) sulla loro sempre grintosa Fiat 500.
La Grande Corsa di Chieri partirà alle 18,31 di sabato. Le prove, nove in tutto, si correranno nella giornata di domenica. La cerimonia di premiazione è in programma subito dopo l’arrivo, previsto per le ore 17,00, a Chieri.

Articolo di Massimo Gioggia.