• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileSettembre 2017

RALLY COSTA SMERALDA E TEAM 971

Fine settimana molto impegnativo per la scuderia Biella Corse, gli equipaggi saranno impegnati al rally Costa Smeralda e al rally Team 971.

Al via del C.I.R.T. col numero 9 prenderà il via l’equipaggio Lugano-Beltramo su una fantastica Ford Fiesta R5, il rally Costa Smeralda vede il suo quartier generale ad Arzachena. La prima vettura prenderà il via alle ore 17:45 presso il centro storico della città sarda e seguiranno due prove speciali, una su fondo sterrato di km 14,85 da ripetersi tre volte ed una di km 1,81 su asfalto sul lungomare di Cannigione da ripetersi due volte.

Dopo il riordino notturno, Sabato mattina alle ore 9:10 la prima vettura si dirigerà verso le prove della giornata, la prima di km 10,21 e la seconda di km 7,35 da ripetere tre volte. Alle 17:25 il primo equipaggio salirà sulla pedana di arrivo.

 

Roberta Passone e Valentina Grassone saranno invece impegante come navigatrici al rally Team 971 a Settimo Torinese. Roberta sarà impegnata alle note di Giorgioni su una performante Skoda Fabia R5, mentre Valentina sarà impegnata sul sedile di destra dell’intramontabile Renault Clio A7 di Marco Varetto.

Il rally Team 971 si svolgerà a Settimo Torinese nelle giornate di Sabato 30 settembre e Domenica 1 Ottobre. Sabato dopo le verifiche, alle ore 18:01 la prima vettura salirà sulla pedana di partenza per dare il via alla manifestazione. La gara vera e propria si svolgerà domenica, quando alle ore 9:06 il primo equipaggio prenderà il via della prima delle otto prove speciali della gara. Verrua Savoia e Moransengo da ripetere tre volte e Rivalba da ripetere due volte. Alle ore 18:02, sempre a Settimo Torinese, il primo concorrente passerà sotto la bandiera a scacchi.

 

Per le informazioni sul Rally Costa Smeralda clicca qui

Per le informazioni sul Rally Team 971 clicca qui

 

RALLY DI ROMA CAPITALE E RALLY VALLI CUNEESI

Duplice appuntamento questo fine settimana per  la scuderia BIELLA CORSE.

Rally di Roma Capitale sarà l’appuntamento più importante della stagione con la partecipazione di ben 5 equipaggi , distribuiti in 3 classifiche assolute ben distinte tra loro ( ERC europeo , italiano CIR assoluto e coppa Italia con il Rally di Pico ). Nell’europeo con il numero 17 partira’ il forte equipaggio francese composto da Staphane CONSANI e Valentin SALMON su Ford Fiesta R5 , mentre nel campionato italiano assoluto , con le Renault Clio RS classe N3 , partiranno con il numero 122 l’equipaggio CORSETTI – PERUGINI , seguiti a ruota con il numero 123 da RINNA -GUZZI a caccia di punti per l’aggiudicazione del titolo tricolore femminile.

Nell’annesso rally di coppa Italia 39* Rally di Pico , saranno presenti con il numero 210 , CAPPELLA – PAGLIA su Renault Clio Williams A7 , seguiti con il numero 217 da STRACQUALURSI-PELAGALLI su Renault Clio RS classe N3.
Gianluca BIZZINI e Angela TUFARELLI con il numero 93 saranno al via a Dronero ( CN) al 22* Rally Valli Cuneesi , gara internazionale valida per il campionato svizzero Rally 2017 su Citroen Saxo classe N2 , con l’intento di ripetere gli ottimi piazzamenti ottenuti durante questa stagione.