• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileAgosto 2017

1° RALLYE DES ALPES DU MONT BLANC

Il primo week end di settembre si apre con il rallye des alpes du mont blanc, gara organizzata dall’autosportpromotion di Ivrea che prevede un totale di 320 Km di strade valdostane, con i passaggi su tre prove speciali che furono del rally Valle d’Aosta. I concorrenti prenderanno il via da Verrès Sabato 2 settembre alle ore 8:01 e arriveranno sotto la bandiera a scacchi alle ore 18:43 sempre di Sabato.

La gara valevole come rally storico, rally moderno e regolarità storica, si svolgerà sulle curve della Col San Pantaleon (Km 11,580), sul Col Zuccore (Km 13,250) e sulla spettacolare prova di Saint Marcel – Fenis (Km 14,320). Durante la gara saranno previsti due riordini a Issogne, presso piazza Castello e due assistenze (solo per le auto moderne).

Per l’occasione Biella Corse sarà presente con ben 7 equipaggi e un navigatore. Nel rally per auto moderne la scuderia schiera col n° 4 Denchasaz – Ussin con una fantastica Citroen DS3 R5, col n° 10 Rean – Fosson con una Mitsubishi Lancer Evo 9 R4, Dublanc – Culasso che porterà il n° 25 sulle portiere della loro Renault Clio R3C. Il numero 36 è stato affidato alla new entry di Biella Corse, Simone Demasi, che con Valentina Grassone porteranno la splendida Peugeot 208 R2B ad affrontare le curve della Valle d’ Aosta. La Clio Williams A7 n° 41 sarà condotta da Duclair – Zoia, mentre il n° 53 è di Bizzini Roberto, navigato da Cima Eden Erica  che porteranno in Valle la loro Opel KAdet GSI.

Nella regolarità sport la scuderia schiera l’equipaggio n° 310, Tonanzi – Trivellato, che saranno presenti con una Fiat 127 (Divisione 1) e Viola Andrea che sarà alle note di Faletti Corrado su Peugeot 205 rally (Divisione 9).

Per tutte le informazioni sulla gara visitate il sito autosportpromotion.it

 

53^ Rally del Friuli Venezia Giulia

Dopo una veloce vacanza estiva, il mondo delle gare rivede nuovamente impegnata la scuderia Biella Corse, questa volta al rally Alpi orientali che si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 settembre a Cividale del Friuli.

Il portacolori della scuderia sarà l’equipaggio composto da Vescovi – Guzzi che porteranno sulle fiancate della loro Clio S1600 il numero 35. La gara che prenderà il via Venerdì 25 alle ore 18:31 vedrà fin da subito tutti gli equipaggi impegnati nella prova spettacolo di km 1,42 denominata “Città dello sport e del Benstare”. Al termine tutti a riposare per poi riprendere la gara alle ore 10:02 di sabato. La giornata di sabato prevede, oltre alle assistenze e ai riordini, ben sei prove cronometrate, che portano il chilometraggio a superare i 100km di tratti cronometrati.

La gara, valida per il Campionato Italiano WRC, vedrà il proprio vincitore sempre sulla pedana a Cividale del Friuli alle ore 18:37.
Per tutte le informazioni della gare potete collegarvi al sito www.rallyalpiorientali.it

LE GARE DEL WEEK-END

CUORGNE’- Week-end molto caldo per il  mondo dei motori, a Cuorgnè prenderà il via sabato 5 Agosto il rally d’estate. Alle 19:30 di sabato lo speaker presenterà tutti gli equipaggi che domenica si sfideranno sulle tre prove speciali della gara, suddivisi in auto moderne, auto storiche e regolarità sport.

i 106 iscritti dovranno affrontare le prove di Prascorsano, prova completamente nuova, la Vialfrè e la Chiesanuova-Borgiallo, per un totale di 73.52 Km  di Prove speciali . La partenza avverrà alle ore 7:31 di domenica a Cuorgnè e dopo una giornata impegnativa i piloti si ritroveranno sulla pedana d’arrivo alle ore 18:31.

La scuderia Biella Corse schiererà quattro equipaggi e due navigatori, in tutte e tre le specialità. Nelle auto moderne, il primo “Orsetto” a prendere il via sarà con il numero 25 Bizzini Roberto e Marsero Roberto con una Opel Kadett GSI N3 seguito con il numero 46 dalla new entry Morgani Bernardo e Cragnaz Laura sulla piccola Suzuki Swift A5. Il numero 50 è stato affidato a Bizzini Gianluca, sempre navigato da Tufarelli Angela sulla lora Citroen Saxo N2.

Nelle storiche il portacolori della Biella Corse sarà la Opel Monza 3000 degli svizzeri Galfetti Pietro e Barenco Fabrizio.

Come accennato ci saranno anche due navigatori, Severino Giorgio che sarà alle note della Fiat 600 di Buffo Claudio e, nella regolarità sport, Viola Andrea detterà le note a Faletti Corrado su una Peugeot 205 Rallye della scuderia Nord Piemonte.

 

Per tutte le informazioni della gara potete visitare il sito del Rally d’estate cliccando QUI.