• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileGiugno 2017

RALLY LANA STORICO E RALLY DELLA MARCA

Un fine settimana molto intenso per la scuderia, che ha visto i propri piloti e navigatori impegnati su due gare molto belle e impegnative. Iniziamo con il parlare della gara di casa, il Rally Lana Storico, che ha visto sul terzo gradino del podio Pinzano – Zegna e la loro Lancia Delta. Pinzano ha dovuto combattere per due giorni con Negri, Bianchini e Luky, che si sono suddivisi le varie vittorie di prova. Pinzano si è inoltre aggiudicato la coppa in memoria di Meme Gubernati, consegnata al primo equipaggio biellese arrivato.

Trentesimi assoluti con la Volkswagen Golf troviamo l’equipaggio Manetti – Furnari, mentre al 38° posto assoluto e primi di classe troviamo la piccola A112  di Pitetti – Grassone, in questo caso equipaggio misto visto che solo Valentina fa parte di Biella Corse, mentre il suo pilota è iscritto con la Meteco corse.

 

Altra gara in programma questa settimana è stato il rally della Marca, che ha visto protagonisti Vescovi – Guzzi e la loro Renault Clio S1600, che si sono fatti valere in mezzo alle sorelle maggiori, concludendo la gara con un ottimo 11° posto assoluto e primi di S1600.

INTERVISTA A GUALTIERO FRASSATI E ANDREA VIOLA

 

Intervista all’equipaggio Biella Corse, Gualtiero Frassati e Andrea Viola, che prenderanno il via alla settima edizione del Rally Lana Storico su di una Simca Rally 2.

INTERVISTA A MASSIMO BROCCHI

 

Una breve intervista a Massimo Brocchi, titolare dell’autofficina Braccauto di Candelo e preparatore della mitica Simca Rally 2 di Gualtiero Frassati, che per il Rally Lana storico che si terrà il prossimo fine settimana, correrà con Andrea Viola.

NUOVA ENTRATA IN BIELLA CORSE


Esordio nel Campionato Italiano WRC per la Scuderia Biella Corse con Roberto Vescovi e Giancarla Guzzi . Il fortissimo equipaggio plurititolato dei marchi Renault e Citroen , detentore del titolo italiano 2016 nella classe R3C , porterà i colori del team biellese a partire dal prossimo Rally della Marca in programma dal 23 al 25 giugno a Treviso . Grande soddisfazione da parte di tutto il team e della Loran srl per l’accordo raggiunto nonché dell’equipaggio per questa nuova esperienza a livello nazionale .

RALLY CONTEA DI CECCANO E RALLY D’ALBA

Alla prima edizione del rally Contea di Ceccano, la scuderia ha visto sul secondo gradino del podio la Mitsubishi evo IX di Pascale-Moro.

Di Fonzo-De Santis, su Peugeot 106 hanno vinto la classe K10, mentre nel femminile, vittoria per Lorella Rinna su Renault Clio Rs
Sfortunati, invece, gli equipaggi Campagna-Ramacciotti, Massa-Moro e Serapiglia-Colozzi, che hanno dovuto chiudere la gara prima del previsto. 

Al rally d’Alba, dove la scuderia schierava l’equipaggio Bizzini-Tufarelli e Valentina Grassone alle note di Morello. I primi, dopo aver picchiato, chiudono la loro gara con un ottimo quinto di classe N2, mentre l’equipaggio Morello-Grassone hanno dovuto abbandonare la gara causa la rottura del motore della loro Clio Williams A7.

LE GARE DEL WEEKEND

Fine settimana molto intenso per gli equipaggi Biella Corse, si corre infatti il Rally Contea di Ceccano e il Rally d’Alba.

Al rally Contea di Ceccano, che si terrà domenica 18 giugno a Ceccano (FR), la scuderia schiererà ben sei equipaggi. A fare da “apripista” alla scuderia ci sarò l’equipaggio Pascale-Moro su una Mitsubishi evo IX N4, a seguire Campagna – Ramacciotti su Clio R3C, Rinna – Renzetti e Massa – Moro entrambi su Clio RS N3 e per concludere du spettacolari Peugeot 106 K10 di Serapiglia – Cipriani e Di Fonzo – De Santis.

La gara si disputerà sulle strade di intorno a Ceccano e prevede il ripetersi di tre prove cronometrate per un totale di 39,4 Km cronometrati.

Per seguire la gara:

Cartina Generale

Tabella Tempi e Distanze

 

Altra gara, questa volta in Piemonte, è il rally di Alba. Valevole per il coppa Italia, vedrà al via ben 128 concorrenti. La gara si svolgerà in due giornate, sabato, con la consueta prova spettacolo e domenica con le restanti prove, per un totale di 8 prove speciali e di 96,79 Km.

Al via della gara troviamo col numero 115 l’equipaggio Bizzini – Tufarelli su Citroen Saxo N2, mentre la nostra Valentina Grassone navigherà Gianluca Morello su Renault Clio A7.

Per seguire la gara:

Cartina Generale

Tabella Tempi e Distanze

Elenco Iscritti

 

Rally città di Maniago

Con partenza da Maniago, la terza edizione della gara vedrà impegnati gli equipaggi in due giornate piene di emozioni.

Si parte sabato 3 giugno con tre tratti cronometrati. Due passaggi sulla Meduno, di 6,90 Km è un passaggio sulla prova Maniago – città dei coltelli, di 3,20 Km.

Domenica 4 giugno saranno ben sei i tratti cronometrati. Tre i passaggi sulla Poffabro di 7,40 km e due passaggi sulla di Piancavallo di km 14,90.

La gara si concluderà domenica sul palco di arrivo, allestito in via Regina Elena a Maniago alle 17:04.

La scuderia schiera la new entry, Moscardini Diego, navigato da Dany Moro, già facente parte della scuderia, su una Mitsubishi Lancer Evo IX N4. 

Alla fine della prima tappa, Moscardini-Moro, si trovano in 50^ posizione assoluta.

Qui di seguito il video di presentazione della gara:    https://youtu.be/q4T8E7AWQRg