• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileMaggio 2017

COMUNICATO GARE DEL FINE SETTIMANA 

Due le gare del week end, il rally storico Campagnolo e il città di Torino.

Al Campagnolo è andata in scena l’ennesima delusione per l’equipaggio Paterniti – Gallo, costretti al ritiro già durante la prima giornata di gara.

 Peggio per Galfetti-Barenco che hanno dovuto abbandonare la gara causa un’uscita di strada. Tutto ok per l’equipaggio, ma la vettura non era più in grado di proseguire.

Bene invece per il terzo equipaggio Biella Corse, Manetti-Furnari, che hanno concluso in trentesima posizione assoluta.
Nessun commento per quanto capitato al rally città di Torino.

RALLY CITTA’ DI TORINO

 

Oltre al rally storico vicentino, a Torino, questo fine settimana si correrà il rally Città di Torino. La gara prenderà il via venerdì 26 maggio alle ore 20:31 in via Roma, nel centro del capoluogo piemontese. I concorrenti, dove aver fatto pedana, si sposteranno al Lingotto per la prova spettacolo all’interno del circuito dell’oval.

Pausa notturna e alle 9:20 la prima vettura scatterà al semaforo della prova speciale del Lis, lunga 15Km e molto spettacolare, con un tratto in salita fino al Colle e poi in discesa fino alla fine. Riordino a Viù e Assistenza a Lanzo per poi affronare le prove di Coassolo (7.5 Km) e di Monastero (14 Km), tutto ripetuto due volte.

Alle 19:54 i partecipanti faranno ritorno nel centro di Torino per l’arrivo, sempre in via Roma.

La scuderia vede al via della gara col numero 46 Bizzini-Tufarelli, che per l’occasione saranno presenti con una Opel Kadet GSI N3.

 

Link per seguire la gara:

Classifiche

 

Locandina

Cartina Generale

RALLY STORICO CAMPAGNOLO

 

 

Domani 26 Maggio 2017 prenderà il via da Vicenza il rally storico Campagnolo, valido per il campionato italiano auto storiche.

La gara vedrà al via ben 89 equipaggi nel rally, 21 per il trofeo Abarth A112 e 48 nella regolarità sport.  La bandiera tricolore sventolerà alle ore 19:30 in viale Roma a Vicenza domani 26 Maggio, dopo gli equipaggi si sposteranno sulla prima prova speciale, la Torreselle di Km 7.48, in cui il primo concorrente entrerà alle ore 20:24.

Dopo tutti al riordino notturno per poi uscire sabato mattina per affrontare la gara vera e propria. Alle ore 8:11 i concorrenti saranno al via della Gambugiano di 11.52 Km, poi proseguiranno sulla Pedescala di 8.14 Km. Un ulteriore stop per prendere fiato e via sulla Passo Xomo, la prova più lunga del rally, di 20,61 Km e la Recoaro 1000 di 13.44 Km.

Nel primo pomeriggio i concorrenti affronteranno nuovamente le prove di Gambugliano, Passo Xomo e Recoaro 1000, per poi terminare con un passaggio sulla Valle do 6.47 Km.

La bandiera a scacchi aspetterà i partecipanti a Isola Vicentina in Piazza Marconi alle 19:30.

 

Biella Corse schiererà tre equipaggi. Con il  numero 53 ci saranno gli svizzeri Galfetti Pietro e Barenco Fabrizio su Opel Monza A, il numero 89 è di Manetti Marco e Furnari Gianguido su VW Golf GTI, mentre il 101 è il numero di Paterniti Gaetano e Gallo Erica sulla lora A112 Abarth 70Hp.

 

Link per seguire la gara:

Classifiche

Elenco Iscritti

Cartina Generale

Tabella Tempi e Distanze

RALLY CITTÀ DI VARALLO E BORGOSESIA

                                                             

La decima edizione del rally città di Varallo e Borgosesia è stata vinta alla grande da Corrado Pinzato e Marco Zegna sulla Skoda R5. Una gara, questa, con pochi iscritti e causa il maltempo, ancor meno sono stati gli equipaggi che hanno visto la pedana di arrivo. Un rally comunque molto bello e tecnico, che ha messo a dura prova mezzi e piloti, sulle strade della Foresto, Rozzo è Colma. 

Alla fine il nostro equipaggio, Foglietti-Ghisleri, ha avuto la meglio sulle numerose insidie che la gara ha offerto, prendendo a volte anche qualche rischio di troppo. Concludono in undicesima posizizione assoluta, vincendo però la classe S1600, la ruggine accumulata durante lo stop possiamo dire che con Varallo è stata eliminata del tutto.
Valentina Grassone, navigatrice Biella Corse, grazie anche alle abilità del suo pilota Claudio Dossi, si è aggiudicata la classifica riservata agli Under 25, concludendo la gara in 18^ posizione assoluta e portando a casa il quinto di classe N2. Da far notare il tempo fatto sul primo passaggio della Colma. La piccola citroen ha infatti fermato il cronometro a 3’11.7 portandosi in settima posizione. 

RALLY DUE LAGHI: MANUEL FOGLIETTI E GIOSIANA GHISLERI

Alcuni passaggi della nuova coppia Biella Corse, Manuel e Giosiana, dopo un lungo periodo di stop sono ritornati a correre con la loro Citroen C2 S1600, questa volta targata Biella Corse.

PATERNITI – GALLO E IL RALLY SANREMO STORICO 2017

Alcuni passaggi del rally Sanremo storico di Gaetano ed Erica, gentilmente forniti da M.C. Video

LE GARE DEL WEEK END

 

Il prossimo week end di gara vede come protagonista il rally città di Varallo e Borgosesia, giunto ormai alla sua decima edizione.

La gara prenderà il via da Varallo sabato 13 maggio alle ore 17:31 e vedrà fin da subito i piloti impegnati sulla PS 1 di Parone lunga circa 5,00 Km.

Alla domenica la gara prenderà corpo, con tre prove e un totale di sette passaggi. Al via alle 9:25 ci sarò la Rozzo, prova molto tecnica ed impegnativa e che verrà ripetuta ben tre volte.

La Foresto di 7,50 Km sarà protagonista, insieme a La Colma per ben due passaggi.

In totale il rally prevederà 62,90 Km di prove cronometrate e di 194,14 Km di trasferimento. Il tutto si concluderà domenica sera alle 17.05 sempre a Varallo.

Per quanto riguarda la nostra scuderia, Manuel Foglietti e Giosiana Ghisleri saranno al via con la loro Citroen C2 S1600 con il numero 11, mentre Valentina Grassone sarà alle note del pilota della New Turbomark RT, Claudio Dossi con la Citroen Saxo N2.

 

Per seguire la gara:

CARTINA GENERALE

TABELLA TEMPI E DISTANZE

ELENCO ISCRITTI

PROGRAMMA