• info@scuderiabiellacorse.it

Archivio mensileMarzo 2017

RALLY SANREMO STORICO – PATERNITI / GALLO

Prima tappa del rally di Sanremo sfortunata per l’equipaggio Biella Corse, causa un errore, stallonano una ruota e sono costretti al ritiro.

Grazie alla regola del super rally, rientreranno in gara domani con la seconda tappa.

Al momento la testa della classifica vede Lucky-Pons al primo posto, seguiti da Da Zanche e Bossalini.

RALLY DI SANREMO – PATERNITI / GALLO

 

 

Gaetano Paterniti ed Erica Gallo saranno i protagonisti, tra poche ore, del rally di Sanremo 2017, valevole per il Campionato Italiano Auto Storiche. La gara sanremese vede al via una quarantina di equipaggi, la partenza sarà prevista per le 17:56 di venerdì 31 Marzo presso  corso Imperatrice a Sanremo per poi spostarsi sulle prove di San Romolo (Km 14.24), Semoigo (KM 7.40) e Bignone (KM 10.66), tutte da ripetersi due volte per un totale di 64,60 KM. La prima tappa si concluderà verso le 22:36 sempre a Sanremo.

La seconda tappa, prevista per il giorno successivo, vedrà i concorrenti impegnati dalle 10:11 del mattino su sette prove speciali. San Damiano (KM10.24), Ginestro-Colle S. Bartolomeo (KM9.94), la famosissima Colle d’Oggia (KM 13.84) e la SS 10 Vignai (KM 14.31), unica prova che non si ripeterà, per un totale di 82.35 Km.

La manifestazione si concluderà davanti al Casinò di Sanremo alle 17:35.

Qui di seguito potrete trovare alcuni link per seguire il rally:

Elenco Iscritti

Tabella Tempi e Distanze

Cartina Prima TappaCartina Seconda Tappa

Classifiche in tempo reale

CAMERACAR MINCHELLA – MORO

IL PILOTA “BIELLA CORSE” ANDREA MINCHELLA PRIMO ASSOLUTO AL GRIGNOLINO

IL PILOTA “BIELLA CORSE” ANDREA MINCHELLA

PRIMO ASSOLUTO AL GRIGNOLINO

Alberto Negri: “che bello, dopo pochi mesi, vedere di nuovo

il logo “Biella Corse” al primo posto assoluto di una gara!

 

Risultato di assoluto rilievo per il pilota Biella Corse Andrea Minchella che ha vinto oggi, a Canelli (Asti), la quinta edizione del Rally Colli del Grignolino e del Monferrato.

Minchella, che ha corso in coppia con il navigatore Dany Moro su di una Mitsubishi Lancer Evo IX N4, ha gareggiato in modo attento e quanto mai efficace: secondo nelle prime tre speciali della gara, ha conquistato il vertice della classifica aggiudicandosi la quarta e la quinta prova; riuscendo poi a contenere, nella sesta e ultima, il ritorno dei principali contendenti.

Sono a dir poco elettrizzato” è il commento del team manager, Alberto Negri: “non pensavo, a così pochi mesi di distanza dal Gomitolo, di ritrovare Biella Corse ai vertici di una classifica assoluta! Andrea è stato bravissimo! E’ non solo un gran pilota ma anche una persona straordinaria, semplice, davvero un gran bell’acquisto per tutti noi!”.

Negri è davvero un fiume in piena … “Va ricordato che il nostro pilota, che è laziale, ha corso e vinto su strade che non conosceva, contro molti “locali” che invece il percorso lo conoscevano a memoria! E poi ancora che questa vittoria, come quella di Pinzano al Gomitolo, confermano la bontà delle scelte che, come scuderia, abbiamo fatto da settembre in poi. Grande Biella Corse!”.

Dopo la “parentesi Mitsubishi”, Minchella ora prenderà parte ad alcuni appuntamenti del Campionato Italiano Rally (“in primis” il Salento) alla guida di una Ford Fiesta WRC; “dalle nostre parti” conclude Negri “lo rivedremo in gara al Rally di Alba, al Rally del Rubinetto e probabilmente anche al prossimo Valli Cuneesi”.

 

VITTORIA


Vince la quinta edizione del rally colli del grignolino Monferrato con un distacco di 0’00.9

COMUNICATO DOPO LA QUARTA PS – MINCHELLA/MORO

Classifica invariata dopo il secondo passaggio sulle due prove della gara. Giordano – Santi sulla loro Renault clio R3C conducono la gara con un vantaggio di 0’00.7 su Minchella-Moro.

Intanto la nostra navigatrice, Roberta Passone, che correva con Corrado Pinzano al rally dei Laghi, ha dovuto gettare la spugna a causa del ritardo accumulato per due forature che hanno compromesso la gara.

Nel frattempo, a Canelli, gli equipaggi si stanno preparando ad entrare all’ultima assistenza della giornata.

FINE PS2 – MINCHELLA/MORO

Alla fine della seconda speciale concludono in seconda posizione col tempo di 4’22.8, riducendo il margine sul primo assoluto che al momento, causa incidente di Franco-Pieri, trova Giordano-Santi su Clio R3C.

SODALIZIO BIELLA CORSE E ANDREA MINCHELLA


Dopo il rally del Ciocco, il nostro pilota di Frosinone è approdato sulle strade piemontesi. Al via del rally del grignolino con la Mitsubishi lancer N4, con i colori della Biella Corse, lotterà per strappare il podio ai locali. La stagione è appena iniziata, ma sarà molto impegnativa, i prossimi appuntamenti con il rally di Alba, il 111 minuti saranno solo alcuni degli appuntamenti del 2017.

FINE PS 1 – MINCHELLA / MORO


Andrea MINCHELLA chiude con il tempo di 3’27.5 la prima prova della giornata, portandosi in seconda posizione assoluta, e di classe, dietro a Franco-Pieri, sempre con Mitsubishi N4.
Condizioni della prova buone, anche se il tempo resta nuvolo.

RALLY DEI LAGHI


Al rally dei laghi, che si disputa oggi e domani, la Biella corse schiera una navigatrice d’eccellenza, Roberta Passone, che sarà alle note del pilota Biellese Corrado Pinzato sulla nuovissima Skoda. Un grande in bocca al lupo anche a loro.